Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rinnengan...

Andare in basso

Rinnengan... Empty Rinnengan...

Messaggio  Hokage Lun Set 01, 2008 12:34 am

Introduzione ed etimologia
Il Rinnegan è un'Abilità Innata posseduta unicamente da Pain, il presunto leader dell'Akatsuki. Si tratta di un'abilità oculare di immensa potenza, considerata superiore agli altri due doujutsu principali: lo Sharingan ed il Byakugan. Il suo nome deriva dalla parola rinne, che nella dottrina buddista vale “ciclo delle reincarnazioni", e per intero assume il significato di Occhio della reincarnazione. Oltre a Pain, nella storia del mondo questo doujutsu è stato posseduto da un'altra persona, l'Eremita dei Sei Sentieri (con riferimento ai sei mondi inferiori in cui avviene il ciclo delle rinascite): si ritiene che costui sia stato il primo ninja della storia ed abbia posto le basi di tutti i jutsu correntemente esistenti. Tuttavia non è stato mai attestato che qualcun altro, oltre all'Eremita, fosse in possesso di questi occhi portentosi, ed è proprio per questo motivo che Jiraya, alla vista del Rinnegan di Pain, viene colto da immediato stupore.
Esteticamente gli occhi si presentano con un disegno spiraleggiante che investe sia l'iride che la sclera (vale a dire la parte biancastra del bulbo oculare) e sono di colore violaceo.

Poteri accertati
Fra i poteri accertati dei possessori del Rinnegan sono da considerare innanzitutto la capacità di impastare e far uso di tutte e sei le tipologie elementali del chakra: fuoco, vento, fulmine, terra, acqua. più un sesto elemento che non è stato ancora svelato. Pain, da giovane, riusciva infatti ad apprendere con facilità qualsiasi tecnica desiderasse tranne, probabilmente, quelle che richiedevano un'altra Abilità Innata.

Per spiegare il secondo potere accertato dobbiamo introdurre il metodo di combattimento utilizzato da Pain. Egli utilizza negli scontri uno o più corpi, per un massimo di sei, tutti dotati di Rinnegan e di un'abilità peculiare che, tuttavia, è l'unica che sono in grado di utilizzare. In altre parole, ognuno fa uso di un'abilità specifica e nient'altro. Grazie al Rinnegan, però, Pain riesce a visualizzare contemporaneamente ciò che vedono tutti i suoi corpi, riuscendo ad ottenere, a seconda della posizione dei corpi, una visuale di 360°, superiore persino a quella del Byakugan, che può raggiungere una visuale massima di 359°.

Poteri non accertati
Lo stesso metodo di combattimento di Pain di cui parlavamo sopra potrebbe derivare da un potere del Rinnegan. In tal caso, questi occhi sarebbero in grado di fornire al ninja un certo numero di corpi, ognuno dei quali con un abilità unica, che viene utilizzata in sostituzione dei nomarli Ninjutsu e Genjutsu.

Le abilità possedute dai vari corpi di Pain, tra cui quella di compiere evocazioni animali e umane senza sacrificio di sangue né sigilli, di assorbire i Ninjutsu avversari e di lanciare l'avambraccio ad altissima velocità, possono esser considerate sia come abilità peculiari di Pain sia come poteri utilizzabili solo tramite il Rinnegan. L'autore non ci ha dato elementi sufficienti per stabilire la derivazione di tali abilità, anche se è più probabile che esse siano semplicemente delle tecniche di Pain.
Hokage
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 33
Località : Villagio della Foglia

http://naruto.great-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.