Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecniche Oculari

Andare in basso

Tecniche Oculari Empty Tecniche Oculari

Messaggio  Hokage Sab Ago 30, 2008 6:41 pm

Le abilità innate non appartengono al gruppo delle tecniche vere e proprie, ma ne facilitano o ne permettono l'utilizzo; sono delle capacità trasmesse geneticamente in uno specifico clan, che non possono essere imitate o duplicate da altri non appartenenti alla stessa famiglia, benché sia possibile ottenere tali abilità con la manipolazione genetica o il trapianto di organi. Le kekkei genkai sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in battaglia, in combattimento o in guerra.

Tecniche oculari

Fra le abilità innate più potenti vi sono le Tecniche oculari. Esse sono fondamentalmente tre:

*il Rin'negan è considerato il più raro e più potente delle tre tecniche oculari e l'ultimo ad apparire nella storia del manga. Gran parte delle sue caratteristiche sono sconosciute, per il momento si sa solo che consente a chi lo possiede di passare da un corpo ad altri appositamente predisposti: nell'unico caso noto di possessore di questa abilità, Pain, i corpi utilizzati sono sei, tutti dotati di Rin'negan ed in grado di combinare i propri campi visivi, coprendo un'area ed una variabilità di angoli impossibile anche per il Byakugan.

*il Byakugan è un'abilità specifica dei componenti del Clan Hyuga ai quali dà la possibilità di avere una visione nitida del sistema circolatorio del chakra, compresi tutti i "punti di fuga", particolari punti del corpo che, se chiusi con un flusso di chakra, possono provocare seri danni agli organi interni dell'avversario. Chi possiede il Byakugan riesce inoltre ad avere una visione a 360° dell'ambiente circostante, garantendo un grande vantaggio contro eventuali attacchi alle spalle.

*lo Sharingan è un'abilità che si sviluppa naturalmente nei componenti del Clan Uchiha ed nato come variante del Byakugan. Esso garantisce a chi lo possiede diverse abilità, come la lettura in anticipo dei movimenti avversari, mantenendo anche quella di poter osservare il movimento e il flusso del chakra. Ne esiste anche un'evoluzione, chiamata Sharingan Ipnotico (Mangekyō Sharingan), che permette di utilizzare particolari tecniche, diverse a seconda della persona in cui si manifesta. Questa tecnica ha però un costo di utilizzazione che comporta una graduale perdita della vista, per evitarlo occorre "trapiantarsi" gli occhi di un parente che sia anch'egli possessore dello Sharingan, così da ottenere uno Sharingan Ipnotico eterno. L'unico possessore di questa tecnica oculare "definitiva" è Uchiha Madara.
Hokage
Hokage
Ninja Leggendario
Ninja Leggendario

Messaggi : 220
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 34
Località : Villagio della Foglia

http://naruto.great-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.